Sono Lavinia Guicciardini Salini e da sempre sono affascinata dalla natura quanto dagli edifici, soprattutto da quelli che hanno, come dico io, “una storia da raccontare”!
Fin da piccola ho sempre camminato con il naso all’insù, immaginandomi chi viva le case e come siano arredate.
Il mio orario preferito è quando scende la sera, quando le case iniziano ad illuminarsi: in quel momento potrei stare per ore ad osservare le persone muoversi nei loro spazi!
Amo viaggiare, insieme al mio lavoro è la mia più grande passione. Per quello ho sempre con me la valigia perchè vivo a Firenze ma spesso sono a Londra e quando posso ne approfitto per conoscere e visitare nuovi posti, architetture, abitudini, paesaggi e culture.
Mi sono laureata alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 2016 e dal 2017, dopo aver conseguito l’abilitazione, esercito la professione.
Ho iniziato fin da subito lavorando in uno studio che mi ha insegnato tanto, sia dal punto di vista lavorativo che umano, permettendomi anche di lavorare su progetti complessi e di grande bellezza, come musei, biblioteche e scuole.
Nel frattempo ho continuato a formarmi conseguendo un master in Project Management alla 24ore Business School di Milano e iniziando a fare delle ristrutturazioni come libera professionista, fino ad arrivare al 2022 dove ho capito ciò che mi piace davvero fare: far rivivere gli spazi, progettarli e renderli accoglienti.
E ora eccomi qui, a fianco della mia collega nel mondo di OPERATRE