Passa ai contenuti principali

CHI SIAMO

Operatre è uno studio di Architettura e Grafica nato dall’idea di Lavinia Guicciardini Salini e condiviso con i suoi colleghi, professionisti del settore, dove il concetto chiave che guida tutta la progettazione è: Lavorare in team!


Lavorare in team non solo con i colleghi ma soprattutto con voi clienti, in modo che le vostre idee si concretizzino, accompagnandovi dalla fase di progettazione fino a quella di realizzazione dell’opera.

Vogliamo creare con voi ambienti unici che siano accoglienti, piacevoli e pratici in modo da trasmettere serenità e benessere a voi che dovrete viverli.


Lavorare in Team, grazie alle competenze di ognuno di noi, ci permette di coprire una vasta parte del settore:

dalla progettazione BIM di edifici nuovi al restauro conservativo fino alla direzione lavori, dalla consulenza sull’acquisto di immobili alla richiesta di autorizzazioni edilizie, dalla grafica alla fotografia, cercando sempre di trovare dei linguaggi mirati

a nuove possibilità di uso degli spazi e nel rispetto degli stessi. 

l

LAVINIA GUICCIARDINI

 Sono un architetto libero professionista, laureata alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 2016 e abilitata alla professione.


Ho iniziando fin da subito a lavorare affacciandomi al mondo BIM grazie alla collaborazione con un’importante società di Ingegneria e Architettura di Firenze che mi ha permesso di lavorare su progetti complessi ma di grande bellezza, come musei, biblioteche e scuole.


Nel frattempo ho continuato a formarmi conseguendo un master in Project Management alla 24ore Business School di Milano e sono arrivata a capire ciò che mi piace davvero fare, ovvero far rivivere gli spazi e renderli accoglienti.   


Sono affascinata dalla natura quanto dagli edifici, soprattutto da quelli che hanno da raccontare una storia, per questo cammino sempre a testa alta osservando tutto ciò che mi circonda e spesso immagino chi viva quelle case e come siano arredate. 


Amo viaggiare e avere sempre con me la valigia: 

ad oggi vivo e lavoro tra Firenze e Londra cercando sempre nuove ispirazioni e non stancandomi mai delle novità.

ANITA BANTI

Sono una designer industriale con laurea conseguita all’istituto Design Campus di Campi Bisenzio nel 2017 e specializzata tramite attestato IED in grafica per la comunicazione nel 2019.


Appassionata al mondo dell’arte e della moda.


Illustratrice a mano libera su cartaceo o digitale.


Pirandello diceva che ognuno di noi ha il suo mondo di cose.

Sono qui per esprimerlo.

CLIENTI SODDISFATTI DICONO DI NOI...

Consigliatissima!! Riesce ad ascoltarti, a capire e rielaborare le tue esigenze come nessun altro. Dopo aver conosciuto vari tecnici con cui ho avuto brutte esperienze per una ristrutturazione in provincia di Pisa, lei è stata la mia salvezza!! All'inizio mi spaventava il fatto che fosse in più città, ma in realtà riesce ad esserci sempre e a seguire il tutto nel migliore dei modi!